to the homepage

Kursaal Locarno SA Largo Zorzi 1 Tel. 091 751 15 35
cp 542, CH-6600 Locarno Fax 091 751 15 37
   
     


CINEVOX JUNIOR COMPANY presenta

Made in Switzerland

domenica 28 maggio 2017, ore 18.00

 

Una serata di danza e musica molto speciale

Più di 30 anni fa la discussione di creare un „balletto svizzero“ „Es Schwiiiizer Ballett“ eccitava gli animi dei professionisti nell'ambito della danza svizzera.

E così l’ idea sonnecchiava per parecchi anni.

Dopo numerosi anni di lavoro tanto innovativo quanto intenso, Malou Fenaroli Leclerc, Franz Brodmann, Paul Kleeb e il team CINEVOX sono fieri del coraggio e del successo persistente della CINEVOX JUNIOR COMPANY.

Semplicemente così mostrano come realizzare un sogno di lunga data: Ecco: „il balletto svizzero“, giovane e innovativo.

Il titolo spiritoso „Made in Switzerland“ sicuramente rimanda ad associazioni stereotipate, latte, cioccolato e orologi, ma anche a temi piu seri come l’ondata dei profughi che arriva nella Confederazione. La direttrice artistica e i coreografi hanno scelto per questa produzione la musica di compositori svizzeri, ma anche internazionali che componevano in Svizzera o che si sono ispirati viaggiando nel nostro paese. Coreografi svizzeri e giovani talenti indigeni brillano nel nuovo programma della CINEVOX JUNIOR COMPANY.

Il programma - anche ispirato alla precisione svizzera riconosciuta e famosa nel mondo intero, la quale si riscontra però anche nella tecnica accademica del balletto classico - è caratterizzato da temi attuali e da coreografie contemporanee. La Svizzera moderna con la sua diversità culturale e la sua apertura sul mondo, circondata dalle concezioni ancora vigenti di „Guglielmo Tell“, ballata con professionismo e splendore.

La CINEVOX JUNIOR COMPANY si è sempre impegnata a concepire programmi innovativi che si rivolgono non solo ad un pubblico specialistico, ma anche in modo avvincente e divertente a tutti gli spettatori. 25 giovani ballerine e ballerini svizzeri ed internazionali si esibiscono nell' atmosfera di gioia e qualità creata dalla CINEVOX JUNIOR COMPANY: Uno spettacolo professionale, sensuale e dinamico!

Direzione artistica: Malou Fenaroli Leclerc

Coreografi: Franz Brodmann, Félix Duméril, Nicole Morel


Biglietti:

adulti CHF 30.-
studenti e AVS/AI CHF 15.-

Gli studenti delle scuole di danza ticinesi beneficiano di prezzi speciali!

Prevendita presso lo sportello di Ascona-Locarno Turismo, Piazza Stazione / Stazione FFS, Locarno o via Ticketcorner a partire dal 4 maggio 2017.

    Informazioni: Tel. 091 759 76 60
Fax 091 759 76 59

 

Scarica la locandina della manifestazione.


Cinevox Junior Company 2017